Mondiali Fiandre 2021, Edoardo Affini: “Mi aspetto di confermare la costanza di quest’anno, ma ammetto di puntare a qualcosa in più”

Edoardo Affini vuole essere la sorpresa della prova a cronometro odierna dei Mondiali nelle Fiandre 2021. Il corridore azzurro, infatti, quest’anno ha continuato a mostrare progressi nelle prove contro il tempo (secondo e terzo nelle due crono del Giro e secondo ai campionati italiani), ma gli è mancato ancora un acuto. Il mantovano ha ammesso di voler confermare la costanza di quest’anno, già certificata anche dal secondo posto nella crono del Tour of  Benelux e il sesto nella crono europea (per citare gli ultimi due risultati in ordine di tempo), ma non nasconde di sognare anche qualcosa in più.

“Le medie saranno sicuramente alte e dovremo essere bravi a gestire lo sforzo nei lunghi tratti pianeggianti – ha spiegato ieri dopo la ricognizione – Mi aspetto di confermare la costanza di quest’anno, di stare lì coi migliori. Anche se ammetto di puntare anche a qualcosa di più. Chi terrò d’occhio? Sicuramente Kung, Van Aert ed Evenepoel. Ma speriamo che anche da Casa Italia vengano fuori bei risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio